ALTRI PERSONAGGI

 

Nonno Simpson, ha 87 anni ed è il padre di Homer. Vive alla casa di riposo di Springfield. Trascorre le giornate insieme agli altri anziani del centro, guardando la tv, assumendo medicinali e raccontando storie inutili e noiose del suo passato. Di tanto in tanto, la famiglia Simpson, si ricorda di lui e lo ospita a casa. Ha pure inventato un elisir contro l'incapacità sessuale. Da giovane, come Homer, amava il bowling e bere birra.

 

 

Patty  e Selma Bouvier sono gemelle e sono le sorelle di Marge. Entrambe lavorano alla Motorizzazione e vivono nello stesso appartamento, trascorrendo le giornate a fumare, e guardando in TV Mc Gyver (loro grande idolo!). A differenza della sorella Selma, che crede nel matrimonio, tanto da essersi sposata due volte,Patty non crede nell’amore. Insieme le sorelle tentano in ogni modo di umiliare Homer per convincere Marge a lasciarlo.

 

 

Apu è un immigrato indiano, giunto in America dopo essersi laureato in India. In seguito ha acquisito la cittadinanza americana. È sposato con Manjula a seguito di un matrimonio combinato, ed è padre di otto figli, avuti a causa di “cure per la fertilità” somministrategli di nascosto dai Simpsons. È titolare del Jetmarket, il supermercato, aperto 24 su 24, dove si serve regolarmente la famiglia Simpsons e ha spesso a che fare con rapinatori e taccheggiatori. È di religione induista ed è vegetariano.

 

 

Boe è il proprietario di una taverna, dove sono soliti andare ad ubriacarsi Homer,  Lenny e Carl. È vittima designata degli scherzi telefonici di Bart e passa tutta la giornata nel suo locale a servire birra e olive in salamoia. È segretamente innamorato di Marge. Boe è un immigrato clandestino, anche se le sue origini sono dubbie.

 

 

Personaggi dei cartoni animati, Grattachecca  e Fichetto, rievocano la serie "Tom e Jerry", però in versione molto più cruenta. Grattachecca è il gatto che continuamente è torturato da Fichetto (il topo).

 

 

RITORNA AI PERSONAGGI